Perugia Meeting FIDSPA “From farm to fork: nuovi trend per la filiera carne”.

Si terrà il 22 novembre scorso il seminario dal titolo “From farm to fork: nuovi trend per la filiera carne” organizzato dalla FIDSPA – Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale. Ad ospitare l’evento questa volta l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (complesso monumentale S. Pietro). Focus dell’evento rivolto alla […]

Si terrà il 22 novembre scorso il seminario dal titolo “From farm to fork: nuovi trend per la filiera carne” organizzato dalla FIDSPA – Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale. Ad ospitare l’evento questa volta l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (complesso monumentale S. Pietro).

Focus dell’evento rivolto alla filiera della carne, in particolare ai nuovi trend come le produzioni biologiche, no OGM e Antibiotic-free, che non rappresentano più una gamma di nicchia per il consumatore ma una vera e propria “esigenza salutistica”. Interverranno esponenti dell’industria privata nonché delle pubbliche istituzioni, con relatori scelti per valorizzare approfonditamente e con lungimiranza tutti gli ambiti della filiera agroalimentare connessa al settore della carne.
Tra questi anche Alessandro Cuomo, inventore del metodo di trasformazione alimentare che prende il suo nome. Con un intervento dal titolo “Innovazione al servizio della sicurezza alimentare” Cuomo presenterà la sua brevettata “innovazione inversa” ad una platea altamente specializzata operante nel settore agroalimentare.

© 2019 Cuomo Method
powered by IDEMEDIA®