Metodo Cuomo® protagonista ad Host 2019

Protagonista all’ Host di Milano 2019 è stata l’inventiva del Made in Italy, insieme alla corsa per ottenere le licenze di produzione e commercializzazione di macchinari e tecnologie Italiane: è quanto è successo anche per l’invenzione di Alessandro Cuomo ovvero il dispositivo e metodo di maturazione degli alimenti a pH sicuro e naturalmente controllato. Tante […]

Protagonista all’ Host di Milano 2019 è stata l’inventiva del Made in Italy, insieme alla corsa per ottenere le licenze di produzione e commercializzazione di macchinari e tecnologie Italiane: è quanto è successo anche per l’invenzione di Alessandro Cuomo ovvero il dispositivo e metodo di maturazione degli alimenti a pH sicuro e naturalmente controllato.

Tante le aziende internazionali che hanno voluto incontrare l’inventore Cuomo, il quale all’interno della manifestazione HOST 2019 ha presentato il Meeting Professionale “Carni alleate della salute. Mature e sicure”, per approfondire, insieme a medici veterinari e ricercatori di medicina di precisione, insieme a Federcarni, associazioni di categoria e ambasciatori internazionali dell’alta cucina Italiana, l’impatto del Metodo Cuomo® sui processi di produzione e consumo di cibi carnei nel mondo, sia sul piano salutistico, che sul piano etico, storico-antropologico e culturale.

Le richieste dei gruppi internazionali d’investimento passeranno ora al vaglio dei consulenti specializzati, in vista di future partnership nazionali ed internazionali di natura industriale e commerciale. Questo al fine di avviare la produzione e distribuzione dei macchinari in grado di applicare il Metodo Cuomo® sui diversi mercati nazionali ed internazionali.
Eccellente la qualità delle imprese di produzione che hanno definitivamente saputo distinguere la tecnologia dei conservatori di carni già trasformate dall’innovativa tecnologia di Cuomo, una tecnologia per la maturazione professionale di carne, pesce e salumi, applicabile anche a piccole macchine da alloggiare in ristoranti, macellerie e supermercati.

Il Metodo Cuomo® rimane la prima tecnologia sul mercato, in grado di vantare ben due brevetti d’invenzione industriale, relativi sia al dispositivo, che al metodo per la maturazione di alimenti a pH sicuro e controllato. Un Metodo “unico al mondo”, certificato il 23 gennaio 2019 dall’EPO (European Patent Office) con il brevetto Europeo per invenzione industriale N.EP2769276B1.

© 2019 Cuomo Method
powered by IDEMEDIA®