• Corso tecnico intensivo

    Il corso tecnico è tenuto da Stagionello® Service. Lo scopo di questo corso è quello di specializzare la rete di tecnici che interviene nel servizio pre e post vendita degli impianti che utilizzato il Metodo brevettato Cuomo. Il corso intensivo ha la durata di 2 giorni (8/10 ore circa). I tecnici otterranno le competenze e la fiducia necessarie per lavorare con gli impianti brevettati, dando ai rivenditori Stagionello® e ai Service Point un notevole vantaggio sull’assistenza e la cura dei bisogni del cliente.

  • Corso tecnico avanzato

    Lo scopo di questo corso di quattro giorni è quello di migliorare le competenze dei tecnici Stagionello® Service, consentendo loro di installare, avviare, risolvere i problemi, e il servizio dei brevetti Stagionello® e Maturmeat®. Durante i quattro giorni i tecnici avranno un quadro completo e dettagliato della produzione, dell’assemblaggio, e della funzionalità dei nostri brevetti attraverso lezioni teoriche e naturalmente formazione pratica.

  • Corso tecnologico

    Tale corso è organizzato e tenuto dall’Accademia su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Gli argomenti del corso verteranno principalmente sulle unicità del Metodo Cuomo e dei macchinari brevettati Stagionello®, Maturmeat® e Pesciugatore®; su come tecnologicamente intervengono i brevetti sull’alimento (attraverso il metodo brevettato) e sui risvolti positivi in termini di qualità e sicurezza derivati dall’utilizzo di tale metodo brevettato. La durata è di circa 4 ore.

  • Corso scientifico

    Il corso Tecnico Scientifico è basato sulle nozioni tecniche, scientifiche e di sicurezza relative alla trasformazione delle carni (maturazione e stagionatura). Ai corsisti, tutti operatori del settore alimentare, saranno fornite le nozioni base ed approfondite relative alla materia trattata. L’approfondimento di uno o più temi è vincolato al monte ore complessivo del corso.

    Al termine del corso, ai corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed il rilascio delle certificazioni. Tali corsi sono erogati dal Dottor Alessandro Cuomo in qualità di Ispettore S.G.Q. Iso 9001 e Sicurezza Alimentare Internazionale N.S.F. – B.R.C. – I.S.F. – K.H.C. Il corso Scientifico si divide in tre tipologie per monte ore: 16/40/120 ore

  • International Master Class for traditional salami

    Il Master Class for Traditional Salami, organizzato dall’Accademia, è un corso di formazione internazionale in lingua inglese, dedicato a tutti coloro che desiderano una formazione professionale di alto livello volta all’approfondimento culturale ed al favorire l’inserimento lavorativo nel settore. Internazionalità è la parola chiave del Master. Il corso conferisce ai partecipanti, anche senza alcuna pregressa esperienza nel settore, tutte le competenze relative all’intero processo di preparazione e lavorazione dei salumi, dalle nozioni scientifiche sino alla degustazione.  Il corso si propone di fornire una base di nozioni teoriche e pratiche per discernere le diverse tipologie di salumi presenti nel mercato, valutandone la qualità. Offre anche gli strumenti per conoscere i processi di produzione: dall’allevamento delle razze ai tagli e alle stagionature fino alle tecniche di conservazione, e prevede un approfondito studio delle normative vigenti relative alla sicurezza alimentare nei vari paesi. I partecipanti, pertanto saranno preparati alla comunicazione e alla commercializzazione del prodotto, in particolare sulla vendita diretta al cliente, consigliando lo stesso nel momento dell’acquisto e fornendo indicazioni sulla qualità e sulle caratteristiche dei prodotti in vendita. Il Master Class for Traditional Salami eroga nozioni e tecniche immediatamente spendibili dei soggetti partecipanti per l’inserimento nel mercato del lavoro. Una settimana di workshop, itinerari, prove pratiche ed aule didattiche accompagnati dai massimi esperti del settore.

© 2019 Cuomo Method
powered by IDEMEDIA®